Indice
Candele in metallo
L’atmosfera del natale riscaldata dal colore di queste candele. La loro forma è più rettangolare rispetto alle candele che ci accompagnano durante le festività, ma queste sono già accese e non si spengono mai. Per una decorazione alternativa ai soliti ciclamini si possono sistemare queste candele in metallo e legno sul balcone, ma anche vicino alla porta d’ingresso per ottenere un’atmosfera più nordica. Se poi aggiungiamo delle lucine, l’atmosfera natalizia sarà perfetta!
Link: candele in metallo
Alci in legno
Sembrano attente sentinelle queste alci in legno, sotto a dei rami carichi di campanelle pronte a suonare ad ogni soffio di vento. Sono decorazioni natalizie particolari che possono essere posizionate all’esterno su un tavolino oppure anche negli spazi interni, ad esempio in soggiorno per accogliere i tuoi familiari.
Link: alce in legno
Utilizzare i tronchi di legno
Per le feste natalizie una decorazione con i tronchi di legno è semplice e d’effetto.
Su una bella targa in ardesia si scrivono con del gesso gli auguri, si attaccano delle bacche che troviamo in giardino e valorizziamo il tutto con delle piccole conifere di un bel verde scuro accompagnate da piantine di Skimmia.
ma anche con delle ali dorate…una semplice decorazione d’effetto per le festività natalizie!
Sagome di casette in Corten
Ecco un modo per valorizzare i tuoi spazi esterni ed interni. Una decorazione diversa e originale che si tinge di colori caldi che con il contrasto del verde crea un’atmosfera molto piacevole. Le casette sono realizzate in metallo Corten e sono sorrette da conifere dal colore verde smeraldo. Ma se aggiungiamo una fila di luci, tutto è più sorprendente, viene così creata l’atmosfera del Natale.
Porta piante da tavola
Un contenitore a dir poco originale con delle piante molto particolari per creare una composizione natalizia d’effetto. I colori caldi dominano, il corten del porta piante coccola al suo interno piante di heuchera, gauteria, rami di nandina domestica.
Puoi posizionarle all’esterno su un balcone, su un piccolo tavolino, ma anche nei tuoi spazi interni. Aggiungendo poi elementi in metallo come ad esempio una stella oppure un angioletto avrai una composizione originale.
Link: Stella e Porta piante
Link: Angioletto e Porta piante
Chiudi pacchi fai da te
Ecco un’originale decorazione per impreziosire i tuoi regali! Sono delle rose molto particolari, realizzate con le foglie colorate dell’autunno. Per realizzarle si scelgono delle foglie abbastanza ampie e morbide (non ancora secche), poi si piegano a metà , si parte da una prima foglia arrotolata su se stessa abbastanza stretta e poi si avvolgono le une attorno alle altre in cerchio fino a formare una rosa. Si lega il tutto con del filo di cotone e si compongono su foglie sempreverdi (dalla consistenza coriacea), si lega con del nastrino colorato ed ecco un originale e “naturale” chiudi pacco.
Gnomo natalizio fai da te
Lo gnomo natalizio è una decorazione originale e d’effetto che si realizza con semplici materiali. Basterà seguire dei brevi passaggi per realizzarlo e avrete una decorazione divertente che aggiungerà un pizzico di originalità al periodo più magico dell’anno.