Creare una siepe è facile, ma per evitare di commettere errori, bisogna tenere conto della grandezza del proprio spazio verde e del clima. Quindi la scelta delle piante da siepe è importante per far sì che il proprio giardino sia valorizzato al massimo. Per ogni tipo di giardino e di clima, qui su My Green Help, puoi trovare diverse piante da siepe tra cui scegliere. Le diverse piante da siepe hanno un prezzo diverso, a seconda delle varie caratteristiche che presentano.
Tra le diverse tipologie di piante da siepe ci sono quelle sempreverdi. Queste sono perfette per realizzare delle recinzioni naturali o angoli privati all’interno del proprio giardino. Tra le varie piante da siepe sempreverdi spicca sicuramente il cipresso di Leyland che con la sua vegetazione fitta, morbida e persistente, cresce in altezza ed è anche resistente al freddo.
Piante da siepe sempreverdi e non solo
Altra tipologia di piante da siepe sempreverdi è la Photinia Rossa, l’arbusto più utilizzato per creare siepi all’interno del proprio giardino o spazio verde. È una pianta sempreverde di origine asiatica, che si contraddistingue per essere molto resistente a parassiti, malattie e avversità climatiche.
Se vuoi creare una siepe sul tuo terrazzo, ed hai poco spazio, puoi farlo tranquillamente. Come? Grazie alle piante da siepe in vaso. Grazie a dei semplici vasi, allineati in un certo modo, puoi creare una bellissima siepe. Ovviamente le piante da utilizzare devono rispettare alcune caratteristiche. Puoi scegliere tra una pianta da siepe a fiore o sempreverde. Qui su My Green Help, puoi trovare tutto quello che ti serve e creare la tua nuova siepe, in modo facile e veloce.