Per definire l’aspetto e il carattere del nostro giardino le aiuole sono sicuramente la scelta migliore. A differenza delle piante o degli arbusti perenni, le aiuole giardino, permettono di cambiare ogni volta l’aspetto del nostro spazio verde. Queste sono utili a creare delle belle composizioni di piante e fiori.
Queste infatti si possono disfare, creare e riformale ogni volta, consentendo di dare massimo sfogo alla nostra creatività. Quando arriva la primavera infatti vedere un giardino pieno di colori è sempre bello. Gestire la colorazione e la disposizione dei fiori è possibile grazie alle aiuole.
Aiuole con sassi e molto altro
Vi sono diversi tipi di aiuole fai te. Tipo puoi costruire una bella aiuola con sassi. Una situazione che oltre a dar sfogo alla tua fantasia, ti permette di valorizzare in un certo modo anche il giardino. Oppure al posto dei sassi, puoi creare una bella aiuola con pietre che oltre ad essere facilmente modificate, grazie alla loro robustezza, permettono di ospitare anche dei vigorosi alberi a fusto alto.
In questa categoria oltre a trovare delle bellissime aiuole giardino fai da te e non solo, potrai scegliere anche tra le diverse piante per aiuole, adatte anche in ogni periodo dell’anno. Delle bellissime piante sempre verdi che renderanno l’aiuola colorata tutto l’anno. Al posto delle piante, cerchi dei fiori per aiuole? Nessun problema. Sia a trama monocromatica o con un’intensa combinazione di colori, qui puoi scegliere tra i fiori più belli.