Concimi biologici, stimolanti e potenziatori naturali
Manutenzione siepe e aiuole – Kit completo
Piantumazione piante e manutenzione – Kit completo
Geosan – Ammendante da Leonardite
Geostim leonardite e acidi umici – Hydrogeo
Assenzio – Fungicida preventivo e repellente
Equiseto – Insetticida e fungicida preventivo naturale
Gemic Meta – Bioattivatore e insetticida preventivo
Propolis – Bioattivatore e potenziatore
Silicato di potassio – Antiparassitario e potenziatore
Gemic Sub – Concime organico azotato e fungicida preventivo
Greenim – Concime naturale e Fungicida/Insetticida preventivo
Micorrize Micostim Base
Micostim S – Micorrize e alghe
Nature Care – Concime a base di Rame
Olio di Neem – Insetticida naturale
Repellente cimici – C MIX
Repellente formiche – FOR MIX
Repellente zanzare e mosche – ZZZ MIX
Primus Neem – Semi di Neem – Concime naturale e repellente
Suriname – Insetticida preventivo vegetale naturale
In questa categoria raccogliamo prodotti rigorosamente di origine vegetale, naturale e per l’agricoltura biologica. Proponiamo efficaci concimi biologici, biostimolanti e potenziatori delle difese naturali delle piante che sono innocui per l’uomo, gli animali domestici e gli insetti utili. Con questi prodotti biologici puoi nutrire, stimolare e proteggere le piante, gli orti, i giardini e tappeti erbosi senza utilizzare alcun prodotto di sintesi. Il benessere delle piante e dell’ambiente nasce da una scelta consapevole: adoperare concimi biologici, biostimolanti e preventivi per la cura e manutenzione del tuo verde!
Concimi biologici per nutrire
La qualità della terra è indispensabile per ottenere piante sane e buoni frutti. Il suolo è un sistema ricco di microorganismi e di processi biologici naturali che va protetto da sostanze chimiche e pesticidi. Utilizzando prodotti naturali, come i concimi biologici ricchi di sostanza organica e leonardite, è possibile mantenere o riportare l’originale fertilità del suolo.
Biostimolanti per stimolare
Spesso le piante si trovano in situazioni di stress che possono essere causate da diversi fattori. Pensiamo ad esempio al trapianto, ad un ambiente non proprio ottimale per la crescita, ma anche alla siccità, le gelate, la grandine e i colpi di caldo. Questi sono tutti fattori di stress che debilitano le piante. Per contrastare questo tipo di problema è bene adoperare prodotti che stimolano i naturali processi dei vegetali. Alghe e micorrize migliorano l’accrescimento dell’apparato radicale e l’assorbimento dei nutrimenti, regolano il giusto apporto d’acqua e incrementano la produttività delle colture.
Insetticidi e fungicidi preventivi naturali per proteggere
Se teniamo al nostro ambiente sappiamo bene che è importante proteggere le piante da malattie fungine e parassiti senza utilizzare fitofarmaci chimici. A questo proposito è necessario adoperare dei corroboranti, cioè dei prodotti che potenziano le difese naturali delle piante e che allo stesso tempo salvaguardano gli insetti utili e proteggono l’ambiente in cui viviamo. I prodotti in questioni, potenziando le difese naturali delle piante, sono a tutti gli effetti insetticidi e fungicidi preventivi.