CURIOSITA', IDEE GIARDINO

Amaca da giardino: come scegliere la migliore per te

Amaca da giardino come scegliere la migliore per te

Vuoi vivere appieno il relax che il tuo giardino può offrire e hai pensato che una amaca sia l’acquisto più azzeccato per farlo? Come darti torto: un’amaca può regalare veramente intensi momenti di rilassamento nella pace e serenità del giardino di casa tua.

Come scegliere l’amaca da giardino più adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze?

Nella scelta di un’amaca da giardino è importante considerare prima di tutto dove si prevede di posizionarla. La maggior parte delle amache sono sospese in due modi.

La tradizionale amaca da giardino è sospesa, retta dalla testa e dai piedi, da dei supporti come alberi o pali, utilizzando una corda o qualcosa di simile.

Le amache da giardino con supporto, invece, includono una struttura in legno o metallo non necessitando di supporti esterni. Se la tua posizione non offre comodi punti di sospensione, un’amaca da giardino con supporto potrebbe essere la scelta migliore.

Quale stile per la tua amaca?

Dal lato estetico, le amache da giardino offrono un’ampia gamma di design e materiali.
Il supporto di sollevamento può essere realizzato in legno di larice certificato o in acciaio verniciato a polvere. Entrambe le strutture garantiscono un ottimo sostegno e facilitano l’accesso all’amaca.

Le amache tradizionali maya e nicaraguensi sono realizzate con corde colorate o nylon che creano una fitta rete per sostenere l’utente che la utilizza. Il grado di supporto risulta dalla densità delle corde (più corde creano una migliore distribuzione del peso) e dalla tecnica di tessitura utilizzata. Questi modelli offrono una buona ventilazione del tessuto a contatto con la schiena, risultando confortevoli durante i periodi più caldi. Un altro vantaggio è dato dalla loro flessibilità che gli permette di adattarsi al peso dell’occupante.

Le amache in stile brasiliano sono in genere realizzate utilizzando un tessuto di cotone che è più resistente e di supporto rispetto ai modelli di corde. Sono considerati tra i modelli di amache da giardino più comodi, ma non hanno l’ottima ventilazione delle amache a corda.

Le amache venezuelane sono solitamente realizzate con una resistente rete sintetica. Queste amache sono generalmente dotate di corde di sospensione non elastiche. Questa tipologia di amaca nasce per essere utilizzata quasi esclusivamente stando sdraiati per la sua lunghezza (a differenza di altre amache che risultano molto comode quando utilizzate di traverso).

My Green Help è rivenditore autorizzato amache La Siesta

La siesta

 

Un’amaca per ogni esigenza

Se per lunghi periodi non utilizzi la tua amaca e non puoi prendertene cura, è probabile che una realizzata con materiali sintetici si dimostri più resistente. Se vivi in ​​luoghi particolarmente umidi, invece, la corrosione delle parti meccaniche potrebbe essere un tuo problema. In questo caso si consiglia di acquistare modelli con accessori antiruggine o in legno. Se l’amaca sarà esposta a molta luce solare, poi, cerca modelli che utilizzino materiali resistenti ai raggi UV e allo sbiadimento.

Un altro fattore da considerare è il peso, l’altezza e il numero di occupanti che utilizzeranno l’amaca contemporaneamente. Oltre alle amache singole, infatti, puoi valutare l’acquisto di un’amaca matrimoniale da giardino o una King size. I modelli più grandi di amaca matrimoniale da giardino sono progettati per supportare diversi occupanti che pesano, insieme, fino a 200 kg.

Infine, puoi anche prendere in considerazione l’acquisto di una sedia amaca da giardino che fornirà lo stesso movimento rilassante di un lettino amaca da giardino, pur mantenendo una posizione differente. Si possono trovare in modelli destinati ad essere appesi a un unico supporto e, altri, indipendenti che includono il loro supporto.

Sedia pensile Habana comfort cotone biologico – La Siesta

129,90
Sedia pensile comfort in cotone biologico ideale per ambienti interni

Sedia pensile Habana kingsize cotone biologico – La Siesta

159,90
Sedia pensile kingsize in cotone biologico ideale per ambienti interni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.